mercoledì 20 marzo 2013

Rilakkuma Pan♪

Dopo Biscotti di Totoro ho deciso di creare dei personaggi anche con altre tecniche.
Adesso mi sono data ai panini al latte.
Per iniziare sono partita con qualcosa di facile, ho scelto Rilakkuma.
Ecco a voi il risultato!

Ingredienti :

- Pane al latte -
 (Con questi dosi escono 6 o 7 palline di pane)
Farina 250 g
Latte 150 g
Burro 25 g
Sale 3 g
Lievito 10 g
Zucchero 30 g
Uovo sbattuto q.b  

- Biscotti -
Farina 60 g
Zucchero 20 g
Burro 35 g
Polvere di maccha o Cacao q.b
Sciogliere il lievito e lo zucchero con il latte tiepido.
In una scodella mettere tutti gli altri ingredienti e versare il latte con il lievito.
Mescolare un po' con la paletta e iniziare a impastare a mano per circa 5 minuti. (Finchè diventa liscio)
Far lievitare coprendo con una pellicola e quando si raddoppiano le dimensioni l'impasto è pronto.

Mentre l'impasto lievita preparare i biscotti.
Mescolare bene il burro morbido e lo zucchero finchè non diventano come crema.
Aggiungere la farina e impastare.
Mettere da parte un pezzo di impasto per colorare (Cacao, polvere di maccha ecc..)
Coprire con la pellicola e far riposare un po' nel frigo.
Fare una pallina e schiacciare un po'.
Attaccare due palline più piccole per le orecchie.
Spennellare l'uovo sbattuto e attaccare i biscotti per dare forma al viso.
 
Ho creato due facce diverse.
Quale vi piace di più?
A me quella a sinistra! ^^
Comunque mentre si prepara la faccia con i biscotti dovrebbe esserci una seconda lievitazione.
Noooo!!!! Non mi dite che sono un'assassina!!!
Non è che volevo fargli male ma ho infilato degli stuzzicadenti per tenere al loro posto il tutto altrimenti mentre si cuoce gonfiandosi si scombussola tutto.
 Infornare ad una temperatura di 180 gradi per 10 - 15 minuti.
Tataaaaaaaan!!!
Mi dispiaceva mangiarlo ma io vado matta per il pane al latte appena sfornato.
L'ho mangiato con la confettura di arancia!!!
Buonooooo!!!!! °________°
ごちそうさま♪

Povero Rilakkuma... :-P

13 commenti:

  1. Sei veramente straordinaria, amica mia! ^__^ Mamma mia che belli e che buoniii! Sono così carini che è un peccato mangiarli.. hai un talento grandissimo in cucina!! <3 <3 Ti abbraccio e complimenti!! <3

    RispondiElimina
  2. Eh, ma dai Rika...sei bravissima!!!
    Sono troppo belli!!
    Buono davvero il 'povero' Rilakkuma..:-)
    Bacioni! Roberta

    RispondiElimina
  3. ma che carini sono deliziosi e buonissimi!!!!brava un abbraccio...

    RispondiElimina
  4. Troppo bellini, li avevo visti ieri e aspettavo il risultato.

    RispondiElimina
  5. Visti su fb! troppo belli!
    Sei geniale!

    RispondiElimina
  6. Rika ti adoro, le tua mani creano sempre delle cose bellissime! *_*

    RispondiElimina
  7. Ma quanto sei brava Rika!!!
    Sono troppo carini!!!
    Ti abbraccio forte forte
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte per i commenti! ^^
    Provate a farlo anche voi, è semplice e carino! ^^

    RispondiElimina
  9. Ma che belli Rika!!! Sei sempre troppo originale!!!

    RispondiElimina
  10. E 'bello, Ursa'll bello cercare di gioia dei bambini.

    RispondiElimina
  11. A me piace più la seconda perchè è felice!
    Che carini questi panini,sembrano degli orsetti ciccioni tanto allegri :-)

    RispondiElimina
  12. Come sempre sei bravissima!

    Se passi da me c'è un premio per te...

    RispondiElimina