lunedì 27 agosto 2012

Maccha & White Chocolate Scones♪

.
Ieri la pioggia ci ha portato un po' di fresco.
In estate sono in pausa per fare dolci anche perchè accendere il forno a casa mia è un suicidio...
La cucina diventa subito come una Sauna! :-P
Visto che ieri faceva un po' freschetto ne ho approfittato per fare dei dolci.
Ma volevo qualcosa semplice e veloce...Scones!!!

 Li adoro.
Mi piace qualsiasi tipo ma il mio preferito è al Maccha e Cioccolato Bianco.
Come fatto vedere nel Maccha Daifuku questa combinazione è ottima!
La parte amara del Maccha e il dolce del cioccolato bianco, questo contrasto è molto buono! ^^
Credo che nella ricetta originale si usi burro ma io uso la panna al posto di burro. A parte le minori calorie è comunque buono e rimane pure morbido!
L'unica cosa è che qui in Italia ancora non si trova facilmente la polvere di Maccha...
Ma a chi la possiede consiglierei di provare a fare questo favoloso Scones!

 Ingredienti :
Farina 100g
Zucchero 20g
Maccha 5g
Baking Powder 4g
Panna 100g
Cioccolato bianco

Setacciare la farina, Maccha e Baking powder.
Aggiungere lo zucchero e mescolare con la frusta.
Aggiungere la panna un po' alla volta e mescolare bene.
Quando l'impasto diventa un po' compatto aggiungere il cioccolato bianco.
(Ho usato la panna da cucina ma va benissimo la panna liquida)

Tagliare e infornare.
 (Sarebbe meglio far riposare un po' l'impasto nel frigo)

 180 gradi e la cottura circa 15 - 20 minuti.

 Raffreddare 
Buono anche appena sfornato!

Quanto mi piace!!!!!

ごちそうさま♪


5 commenti:

  1. Fantastici!!
    Hai sempre delle idee gustose e particolari!!
    Complimenti Rika!!
    Baci Carmen

    RispondiElimina
  2. Io la polvere di matcha la cerco da una vita!!
    complimenti, sembrano molto appetitosi ^__^

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze!!! ^^

    @Michela: Non saprei dirti perchè nemmeno io non riesco a trovarla...^^;
    Dicono che si vende a negozi di Bio ma da me non ce l'avevano...u__u

    RispondiElimina
  4. bellissimi e golosi, da provare, grazie!!!!

    RispondiElimina