venerdì 17 agosto 2012

Ichigo-Chan ONIGIRI♪

Quando ho fatto la torta per Nonna Clara mi è venuta voglia di fare qualcosa stile fragola.
Purtroppo la frutta era finita quindi dovevo arrangiarmi con quello che avevo...
Era avanzato un po' di riso dalla colazione quindi...

Ichigo-Chan ONIGIRI! ^^
(Ichigo significa fragola)

Ingredienti : 
Riso
Ketchup 
Semi di sesamo
Verdurina

Colorare il riso con il Ketchup.
Fare Onigiri a forma di fragola.
(E' comodo usare la pellicola)
Tagliare la verdura a forma di foglie
Attaccare i semi di sesamo.
Basta metterci un po' di fantasia per far uscire degli Onigiri Kawaii!!!! ^^

ごちそうさま♪
 

9 commenti:

  1. tu sei davvero un vulcano di idee!!! :D

    RispondiElimina
  2. Rika ho appena scoperto il tuo blog grazie al tuo commento...sono estasiata! Posso riempirti di domande? son appena tornata dal mio viaggio di nozze a Kyoto e sono rimasta così colpita dal tuo paese, avrei vissuto là per sempre...tu di dove sei esattamente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiarina! ^^
      Che bello il viaggio di nozze a Kyoto!!!
      Hai visitato solo Kyoto?
      Io sono di Fukuoka (sud giappone), lo conosci?

      Elimina
  3. Rika sei bravissima!!!
    Hai delle idee davvero geniali!!
    Queste fragole sono a dir poco stupende!!!
    Complimenti e un bacio Carmen

    RispondiElimina
  4. Ciao Rika, appena puoi passa da me, c'è un premio che ti aspetta!!
    Un bacio Carmen

    RispondiElimina
  5. ciao rika da oggi che ti scoperto ti seguiro' con molto entusiasmo , mi piacciono troppo le tue creazioni!un caro saluto, peppe.

    RispondiElimina