lunedì 18 giugno 2012

BignèYaki♪ (Takoyaki finto)


Cosa vi sembra?! ^^

Nei post vecchi ho pubblicato la ricetta di Takoyaki ma questi sono speciali!!!
Dei super Takoyaki segreti che...
non sono Takoyaki ^_^;;
In realtà sono bignè!

Volevo un dessert fresco visto che è estate e ho pensato
"perchè non provare a fare qualcosa di particolare?".
In realtà mi sa che solo un giapponese potrebbe scambiarli
per Takoyaki, a voi verranno sicuramente in mente prima i bignè!!! ^^

Ingredienti : 
Bignè vuoti
Farcitura a piacere
Topping cioccolato
Scaglie di cioccolato
Polvere di Matcha 
 
La crema pasticcera.
Ingredienti : 
380g di latte
4 tuorli
80g di zucchero
30g di farina
Vanillina

Per farcire i bignè ho fatto una semplice crema pasticcera ma ovviamente si può usare qualunque tipo di farcitura.
Farcire i bignè e preparare le scaglie di cioccolato

 Topping →Cioccolato→ Polvere di matcha

Se mettiamo i bignè sopra questa barchetta di bamboo sembrano proprio Takoyaki!!! ^^

Quando li ho mangiati sono rimasta un attimo spiazzata perchè
la mia bocca si aspettava un gusto salato!
Ahahahahah!!!


ごちそうさま♪

4 commenti:

  1. Devono essere deliziosi, è anche ora di merenda e mi fanno venire fame! È vero che assomigliano ai Takoyaki, non lo avevo mai notato :)

    RispondiElimina
  2. Gnam gnam! Che aspetto delizioso!! *_____*
    Poi io sono super golosaaaaaaaa!! >___<
    Adesso ho troppa voglia di dolce!! >_______< Ma perchè non ho dolcetti in casa??? T____T
    Comunque ricetta carina carina e sicuramente super buonaaaaa!! *w*

    RispondiElimina
  3. Oh mamma che voglia di bignè!
    Belli Rika.

    RispondiElimina
  4. @Automaticjoy :
    Infatti saranno solo giapponesi che se ne accorgeranno...^^;

    @Momoka :
    Grazie! Anche io sono super golosa...purtroppo..^^;

    @Maty :
    Grazie Mary, dovrei ancora provare la tua crema al latte.
    Penso che vada bene anche per bignè, vero? ^^

    RispondiElimina