domenica 13 maggio 2012

Bento per la festa della mamma♪


母の日♪
Haha no hi / Festa della mamma

Oggi è la festa della mamma.
In Giappone si regalano i fiori di garofano rosso.
Dicono che questa usanza sia venuta dall'America.

Purtroppo vedo mia madre solo una volta all'anno.
Di solito mando a mia madre una foto come Greeting Card.
Quest'anno ho deciso di mandare una foto di Bento a tema "festa della mamma".
Visto che noi regaliamo i fiori di garofano ho creato un bento con i fiori usando la pasta a forma di farfalla.

Per dare il colore rosso ho usato il colorante per i dolci.
Per chi non vuole usarlo potrebbe usare anche la pasta a base di zucca che è gia arancione.
(L'ho vista in un supermercato. ^^)

Riempire Bento con il riso e fare la decorazione.
Per le foglie ho usato un pezzettino di peperone.

 Purtroppo non potevo regalare questo bento a mia madre quindi l'ho mangiato io!!! ^^

Auguri a tutte le mamme!

お母さん ありがとう♪

7 commenti:

  1. E' davvero un pensiero bellissimo, la tua mamma sarà felicissima di vedere le foto :D
    Anche io mi aggiungo agli auguri, per le nostre mamme speciali e tutte le mammine del mondo.

    RispondiElimina
  2. che bella idea... sono sicura che sarà felice del tuo pensiero! =)

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze!!! ^________________^

    RispondiElimina
  4. Guido, il mio ragazzo, nonchè tuo grande fan, mi ha avvisato di questo splendido bento. E' un'idea molto carina, mi devo decidere a provarne uno.

    P.S. ho visto, Laputa il castello nel cielo, bello ma il mio preferito rimane Arietty. Sono la solita romanticona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary! Sicuramente ti uscira' benissimo!
      Arietty io ancora non sono riuscita a vederlo, devo rimediare al piu presto!
      (Salutami Guido! ^^)

      Elimina
  5. Non ho più parole da usare, la tua creatività mi lascia ammutolita .____.

    RispondiElimina
  6. te felicito verdaderamente genial y bonito, no me extraña viniendo de una japonesa. mis sinceros afectos Amelita

    RispondiElimina