giovedì 10 novembre 2011

Rilakkuma Bento (Piu' o meno...)

Oggi mi andava di mangiare un Bento anche se mangiavo a casa. 
Bento e'  un porta pranzo.
Per andare a scuola, lavoro ecc..ognuno porta un Bento da casa per pranzo.
In genere le mamme preparano la mattina.

Conosco tante ragazze italiane che amano Bento e fanno collezione di Bento. ^^
Mi fa davvero piacere che si sta diffondendo anche in Italia!
Ecco questo e' il mio Bento.
 
Oggi ho usato soltanto il pezzo sotto.
Per riempirlo ho fatto "Soboro" Bento.
Soboro e' un piatto a base di carne (pesce, uova) in tritati e generalmente viene servito insieme al riso.

Ingredienti :
50 g di carne macinata 
2 Cucchiai di salsa di soia
2 Cucchiai di zucchero
1 Cucchiai di Mirin (E' una sorta di sake dolce giapponese da cucina)

La preparazione e' molto semplice.
Cuocere la carne macinata e condire con la salsa.


Dopo di che ho riempito con il riso e sopra ho messo Soboro.
Poi il formaggio e l'alga nori ho fatto la faccina di Rilakkuma.
(Piu' o meno...^^;)
E' buono e anche carino da vedere! 

ごちそうさま♪

2 commenti: